Azienda

Dal 1954, il biglietto da visita per la tua azienda

Oltre 60 anni di esperienza

La storia di Neoncolor inizia nel 1954 in provincia di Bergamo: alla base di tutto un’audace iniziativa imprenditoriale, basata su fiuto e intuito, che ha voluto puntare sul mercato della comunicazione e pubblicità visive.

Nell’arco di oltre 60 anni di attività, questa direzione si è confermata come vincente, sviluppandosi in direzioni all’inizio impensabili. Complice l’innovazione tecnologica e la voglia di sperimentare, si è passati dalla realizzazione di insegne classiche in ferro trasportate con carretto e cavalli, a innumerevoli ramificazioni di questo mercato, per assecondare sempre nuove esigenze comunicative, pubblicitarie e di immagine di brand.

Con il boom degli anni ’60 del plexiglass, l’attività di Neoncolor si è allargata anche al commercio e alla lavorazione di materie acriliche, realizzando decorazioni e manufatti in metacrilato (plexiglass) per studi di architettura, design e negozi. Non solo: Neoncolor realizza anche pezzi speciali, destinati all’arredo di interni e persino alle esposizioni di arte contemporanea.

I servizi di Neoncolor includono la creazione di insegne a lettere scatolate e totem in vari materiali alluminio, acciaio, acciaio inox, metacrilato e materiali compositi (Alucobond, Dibond.) la stampa digitale in alta definizione su qualunque supporto e materiale, l’allestimento di interni, la realizzazione di vetrofanie ed insegne al neon, l’illuminazione a led, la decorazione di automezzi, la fornitura e personalizzazione di teli pubblicitari in vari materiali.

Neon Color rispetta tutti gli standard dettati dalle normative su salute e sicurezza sul lavoro, valutando di caso in caso tutte le potenziali criticità per ogni progetto e adeguandosi di conseguenza. Grazie ad interventi di enti specializzati, tutti gli operatori, interni o esterni, sono formati e aggiornati su ogni aspetto in materia di sicurezza sul lavoro.

Furgoni NeonColor